Fondi 14 Giugno 2017 - Morelleschi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Dicono di Noi > Comunicati stampa

Record di infrazioni per due campani fermati a Fondi: dal 1998 mai fatta una revisione


Un vero e proprio record di infrazioni quello raggiunto da una coppia campana la cui auto è stata segnalata da Targa Mobile  sulla Flacca e subito dopo fermata dagli agenti della Municipale di Fondi. I due, che viaggiavano a bordo di una Station Wagon del 1998, sembravano in regola a giudicare dalla documentazione fornita  eppure secondo l’infallibile dispositivo mancavano ben cinque revisioni delle sei che, per legge, sarebbero richieste a una vettura di quasi 20 anni.

Un veloce controllo è bastato per capire che la documentazione fornita era falsa e la coppia di campani, salvo il primo controllo dopo quattro anni dall’acquisto, non aveva mai portato il mezzo presso un centro revisioni. Ma non solo, la patente del conducente, un uomo di 50anni, era scaduta. Entrambi, anche la donna di 48anni in quanto proprietaria del veicolo, sono quindi stati denunciati. Poco dopo, fermando un'auto guidata da un uomo di Terracina, è stata inoltre scoperta una seconda revisione contraffatta. Anche in questo caso sono scattate denuncia e sanzione.

Gli agenti, nel ribadire l'importanza della revisione per garantire la sicurezza stradale ma anche per prevenire eventuali fenomeni di inquinamento, hanno preannunciato che i controlli con l'ausilio di Targa Mobile   continueranno senza sosta per tutta l'estate, lungo la Flacca come nel centro urbano. Per i trasgressori è prevista una multa di 169 euro e il blocco del veicolo fino alla regolarizzazione. Ben più gravi le conseguenze per chi circola senza assicurazione, infrazione per la quale  scattano il sequestro e una sanzione da 849 euro.

Nell’ambito dei controlli gli agenti hanno fermato anche un uomo di Fondi sorpreso a guidare sotto l’effetto di stupefacenti. Per il 34enne, che aveva assunto nello specifico ingenti quantità di cocaina, è scattata la denuncia penale, il ritiro della patente e il sequestro del veicolo.

Latina OGGI Mercoledì 14 Giugno 2017  

http://www.ilmessaggero.it/latina/record_di_infrazioni_campani_fermata_fondi_1998_mai_fatta_revisione-2503461.html

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu